News

17.04.2019

Terzo posto in PRO-AM di Gara 1 GT4 European Series a Monza

La stagione della GT4 European Series si è aperta a Monza con il podio della PRO-AM ed il nono posto assoluto. Sul circuito di casa, Paolo Meloni e Max Tresoldi sono stati protagonisti con la BMW M4 GT4 nella prima delle due gare del weekend, centrando appunto il terzo piazzamento di classe dopo essersi prodigati in una rimonta che da ventunesimi (dopo una qualifica complicata), li ha visti progressivamente risalire, fino ad entrare nella “top 10 overall”.
Un risultato di assoluto rilievo per il binomio del W&D Racing Team, che dà appunto il polso reale della situazione in senso più assoluto.
Il risultato ottenuto in Gara 1 è stato infatti quello più veritiero, perché tanto sul secondo turno di prove ufficiali che su Gara 2 hanno influito negativamente numerosi fattori. Cominciando appunto da una seconda sessione cronometrata che ha visto Tresoldi penalizzato da ben due bandiere rosse.
Quindi, nella gara di domenica, con il diluvio e la partenza dietro la safety car e in seguito due ulteriori neutralizzazioni, è stato praticamente impossibile recuperare dal fondo della griglia.
“La visibilità era minima. Restare in pista è stato molto difficile e rischiare più del dovuto non avrebbe avuto alcun senso”, ha commentato Meloni.
In ogni caso l’equipaggio italo-sammarinese lascia il circuito brianzolo con un bel risultato e punti sicuramente importanti nell’ottica della stagione che proseguirà con l’impegno di Brands Hatch, in Inghilterra, nel fine settimana del 4 e 5 maggio.

Su gentile concessione ufficio stampa W&D racing Team

< Torna alle news

Calendario

Scendi in pista con noi

Scendi in pista con noi